AVVENTURE PARANORMALI: 1 LA VILLA DELLA MORTE

Intervista agli autori Giulio Scorpiniti, Giuliano Scorpiniti e Bruno Scorpiniti

1)Ciao ragazzi iniziamo con la prima domanda, come lettori/giocatori che tipo di librigame preferite?

Giulio, Giuliano e Bruno: Siamo cresciuti con una delle serie più conosciute, che secondo noi ha lanciato il mondo del librogame, ovviamente stiamo parlando di Lupo solitario di Joe Dever. La consideriamo la nostra serie preferita. Ne abbiamo letti altri ma non ci hanno entusiasmato molto.


2) Com’è nata l’idea di realizzare Avventure Paranormali?

Giulio, Giuliano e Bruno: L’idea iniziale è stata di Giulio, dopo aver pubblicato il suo primo gioco da tavolo, ha chiesto a Giuliano, che aveva già pubblicato due romanzi e a Bruno, creatore di videogiochi per PC, di collaborare e così è nato il primo capitolo di questa serie.


3) Ci descrivete brevemente il libro?

Giulio, Giuliano e Bruno: Certamente, nel librogame “La villa della morte”, il lettore sarà un giovane ricercatore del paranormale che finalmente potrà mettere in pratica le proprie capacità, indagando in una villa infestata e considerata molto pericolosa a causa delle numerosi morti avvenute al suo interno.


4) Qual è lo scopo del libro?

Giulio, Giuliano e Bruno: Il protagonista dovrà indagare all’interno della villa e recuperare il maggior numero di prove paranormali possibili, inoltre dovrà provare a liberare le presenze che infestano la villa, in dotazione avrà 3 oggetti che usano realmente i Ghosthunters(cacciatore di fantasmi) e sarà il lettore a sceglierli su un totale di 8 oggetti. Oltre ad una matita per tenere traccia dei suoi punti vita, degli oggeti che troverà, per gli appunti e per le abilità che userà, avrà bisogno anche di un dado in alcuni punti.


5) Avete altri progetti per il futuro?

Giulio Giuliano e Bruno: Sicuramente lavoreremo al secondo capitolo di Avventure Paranormali.

Giuliano: Io sto lavorando al mio terzo romanzo.

Giulio: Stà per andare in preordine l’espansione del mio primo gioco da tavolo, poi stò lavorando ad un gioco di carte su uno degli sport più amati, pensato anche per far divertire i più piccoli.

Bruno: Io sto lavorando ad un altro videogioco che uscirà sulla piattaforma Steam.


6) Volete ringraziare qualcuno?

Giulio, Giuliano e Bruno: Vogliamo ringraziare le nostre famiglie per il loro supporto e a tutte le persone che giocheranno/leggeranno il nostro primo librogame, promettendo a loro di migliorarci sempre di più e regalare nuove emozioni.

Ringraziamo Giulio, Giuliano e Bruno per averci concesso un poco del loro tempo e gli facciamo un grande augurio per i prossimi progetti.

IMG_20210503_181710_pp.jpg

GIULIO SCORPINITI

Posa per noi con il librogame di 248 pagine e 320 paragrafi

GIULIANO SCORPINITI

Posa per noi con il primo numero di "Avventure paranormali"

IMG-20210427-WA0003.jpg
IMG-20210427-WA0004.jpg

BRUNO SCORPINITI

Posa per noi con il librogame di "Avventure paranormali" il primo volume dal titolo "La villa della morte"

Vieni a trovarci